ATTENZIONE

I COSTI per le bollette dell’energia elettrica della tua azienda sono più che raddoppiati negli ultimi 12 mesi

RIDUCI DELL’80% LE SPESE PER L'ENERGIA

e stabilizza da qui a 30 anni l’importo delle bollette senza subire mai più una crisi energetica... Installando il tuo impianto fotovoltaico con Iniziativenergetiche

Oltre 2.500

impianti realizzati

Oltre 20

MWp di potenza installata

Oltre 50

professionisti al tuo servizio

La richiesta di preventivo è gratuita e viene studiata e consegnata in modo completamente personalizzato

Richiedendo il preventivo gratuito e l'analisi della tua situazione energetica aziendale, riceverai in REGALO il libro di Alessandro Basilico founder di Iniziativenergetiche:

"Energia da Vendere"

Un manuale dedicato a chi sta valutando di installare un impianto fotovoltaico nella sua azienda, ma che vuole prima avere ben chiaro cosa significhi davvero investire in energia rinnovabile ed installare un impianto!

Ti piacerebbe prevedere da qui a 30 anni i tuoi costi per l’energia senza mai più essere colto di sorpresa dagli aumenti dei costi delle bollette?

Guarda ora il video e scopri come abbiamo aiutato centinaia di aziende

Riproduci video
Se non vuoi mai più consegnare nelle mani degli speculatori energetici il destino della tua azienda, allora richiedere un preventivo da Iniziativenergetiche è il primo passo che devi compiere.
 
Ti diciamo questo perché realizzeremo un business plan specifico per la tua azienda per consentirti di conoscere con certezza i costi dell’energia per i prossimi 30 anni…  Indipendentemente dalle quotazioni del gas sui mercati finanziari.
 
Inoltre, con il preventivo Iniziativenergetiche, saprai rispondere alla fatidica domanda…
 
“Ha senso per la mia azienda installare i pannelli fotovoltaici?”
 
Ti mostreremo un piano con TUTTI gli investimenti che devi sostenere ed i tempi per recuperarli.
 
Dopodiché, sarà una tua scelta se proseguire con l’installazione oppure no.

Ma come funziona un impianto e come può permetterti di risparmiare davvero sulle bollette aziendali?

Il funzionamento di un impianto fotovoltaico è molto semplice.
 
Alla base del suo funzionamento vi è il principio fotovoltaico, ovvero la capacità di alcuni materiali semiconduttori, come il silicio, di produrre elettricità se colpiti dalle radiazioni solari.
 
Questo meccanismo permette sfruttando l’energia solare durante il giorno non solo di autoprodursi l’energia per il proprio fabbisogno energetico senza doverlo pagare allo stato, ma anche di vendere l’energia in eccesso alla rete pubblica tramite il GSE(Gestore dei Servizi Energetici Nazionali). 
 
Il risultato finale? Risparmi fino all’80% sulla tua bolletta energetica.
 
Autoproducendoti l’energia di giorno non dovrai pagarla, inoltre vendendo l’energia extra accumulata andrai a compensare buona parte dei consumi serali o in assenza di sole, arrivando così a vedere i tuoi costi in bolletta ridotti fino all’80%.
 
Pensaci un attimo: cosa significherebbe per la crescita della tua azienda risparmiare migliaia di euro ogni mese per le bollette energetiche?
 
Quanti investimenti potresti sbloccare… Che hai dovuto accantonare fino ad ora, per pagare le bollette?
 
Ora sappiamo cosa ti stai chiedendo…
 
Ma come faccio a capire se può essere interessante anche nel mio caso specifico? Che risparmio dovrei aspettarmi? E cosa mi costerebbe installare l’impianto?
 
Concedici ancora qualche scrollata e capirai tutto!
 

L’impianto fotovoltaico su misura

per le esigenze energetiche della tua azienda che ti farà rientrare dall’investimento in pochi anni

Una piccola azienda ha esigenze energetiche molto diverse rispetto ad una grande fabbrica. Per questo motivo, dopo un’attenta valutazione ed analisi dei tuoi costi attuali e del fabbisogno energetico dell’azienda, dimensioneremo l’impianto fotovoltaico su misura per i consumi energetici della tua azienda.
 
Così facendo, minimizzerai l’investimento iniziale richiesto andando in guadagno dopo pochi anni ( A volte addirittura bastano 2/3 anni! ).
 
Inoltre, visto che esistono diversi pannelli fotovoltaici, è fondamentale scegliere quello più adatto per massimizzare le performance energetiche e ridurre i costi per la tua azienda.
 
Con Iniziativenergetiche, ti consiglieremo qual è il pannello fotovoltaico più adatto alle tue esigenze energetiche, potendo offrirti i pannelli fotovoltaici più resistenti, innovativi e venduti sul mercato. 

Infatti, Iniziativenergetiche ha la licenza per installare presso la tua azienda questi tre pannelli:

Sunpower
  • Maggiore potenza e maggiore risparmio a parità di spazio disponibile, Con meno pannelli necessari
  • Produzione del 60% in più a parità di spazio per oltre 25 anni in condizioni reali, come in presenza di ombre parziali ed elevate temperature
Longi Solar
  • Elevata efficienza di conversione del modulo (fino al 20,9%)
  • Passaggio energetico più lento consentito dalla tecnologia Low LID mono perc: primo anno <2%, 0,55 anni 2-25
  • Rendimento energetico più elevato con temperatura di esercizio più bassa
Hanover Solar
  • Pannelli a celle semi-tagliate ad alta efficienza 405w-425w
  • Celle solari Monocristalline (182 x91mm)
  • Trasmissione in vetro temperato
  • Tensione di sistema massima

Compila ora il form qui sotto per richiedere il tuo preventivo, l'analisi energetica della tua azienda e ricevere il libro energia da vendere completamente GRATIS.

Entro 48 ore dalla richiesta di preventivo, verrai contattato da un consulente tecnico Iniziativenergetiche.

Ecco l'esperienza di alcuni imprenditori che hanno già iniziato a risparmiare sulle proprie bollette aziendali grazie ai nostri impianti

“Gli aumenti delle bollette del 2022 mi hanno portato a cercare una soluzione a riguardo e la realizzazione di un impianto fotovoltaico poteva essere la soluzione…
 
Una decina di anni fa mi sono affidato ad un’altra azienda che installa impianti fotovoltaici ma il risultato è stato un disastro, dal punto di vista commerciale e da quello realizzativo.
 
Questo errore mi frenava nel fidarmi ancora di qualcun altro.
 
Dal primo incontro con Iniziativenergetiche ho sentito che potevo fidarmi di loro e non mi sono sbagliato… efficienza, professionalità e soddisfazione al top.
 
Al momento, essendo installato da settembre, l’impianto fotovoltaico sta portando un beneficio di circa il 25% della bolletta elettrica in azienda ma sono ottimista per l’arrivo della bella stagione ed il risparmio sarà sicuramente maggiore.
 
Dopo essermi affidato personalmente ad Iniziativenergetiche non posso far altro che essere soddisfatto al 100% dall’approccio commerciale, al lavoro svolto finendo alla realizzazione dell’impianto.
 
Persone pronte, preparate e disponibili!! Cosa volere di più?!
 
Sin dal primo incontro con Iniziativenergetiche si è instaurato un rapporto di fiducia e trasparenza che, ad oggi, non è stato tradito! Professionalità, trasparenza e soluzione adottata per la realizzazione dell’impianto al top!!
 
Dopo aver installato l’impianto fotovoltaico sul tetto della mia casa, ho fatto lo stesso per la mia attività: il ristorante La Vecia Hosteria, di Luisago.
 
Consiglierei iniziativenergetiche ad occhi chiusi!! La mia esperienza è stata super positiva sin dal primo incontro e l’impianto realizzato funziona che è un piacere. Ho conosciuto persone corrette e preparate che consiglierei senza alcun dubbio”

⭐⭐⭐⭐⭐

Gianfranco Vignando

Titolare La Vecia Hosteria

“Mi ero già interessato al fotovoltaico, ma avevo molti dubbi tecnici e non sapevo a chi rivolgermi, ma soprattutto non ero sicuro dei costi/benefici di questa operazione.
 
La mia difficoltà principale consisteva nel paragonare le offerte ricevute in termini di prezzo, qualità e prestazioni.
 
Non sapevo quale partner/fornitore scegliere, e devo dire che con Iniziativenergetiche ho raggiunto i risultati sperati.
 
Ho scelto Iniziativenergetiche perché ho percepito la loro professionalità e qualità dei prodotti utilizzati, e ho ottenuto ottimi risultati sotto tutti gli aspetti.
 
Quello che mi è piaciuto di più della loro collaborazione è stata la loro competenza e affidabilità, e li consiglierei per la professionalità delle persone coinvolte.”

⭐⭐⭐⭐⭐

Andrea Grimoldi

Titolare SAF Srl, Carbonate (CO)

Ecco alcuni impianti che abbiamo realizzato

Scorri le immagini per vedere alcuni dei progetti che abbiamo realizzato dai nostri clienti

Perchè sceglierci?

Qual è la differenza tra iniziativenergetiche e le altre aziende installatrici?

Iniziativenergetiche è un’azienda che vanta un’esperienza ventennale nel settore delle energie rinnovabili. Ha all’attivo più di 2.500 impianti fotovoltaici realizzati.
 
Iniziativenergetiche è un’azienda specializzata e NON un’azienda commerciale orientata alla vendita.
 
Ciò significa che seguiamo tutto il processo: dal sopralluogo, alla scelta della migliore tecnologia, alla predisposizione di tutti gli obblighi burocratici, fino al montaggio/collaudo e all’assistenza post-vendita. Senza delegare nessuna fase di questo processo ad aziende terze. 
 
Durante tutte queste fasi, sarai affiancato da un consulente tecnico (che si occuperà anche di stilare il tuo preventivo).
 
Visto che i nostri consulenti tecnici seguono tutto il processo dal sopralluogo all’installazione, devono essere degli esperti in impianti fotovoltaici e non dei semplici venditori che “vendono e fuggono”.
 
Infatti, a differenza dei commerciali delle altre aziende, non recitano uno script di vendita, ma valutano in modo tecnico e oggettivo le esigenze energetiche della tua azienda.
 
Per offriti la migliore soluzione facendoti risparmiare il più possibile sia in termini di bollette sia in termini di investimenti per l’installazione del tuo impianto fotovoltaico.

APPARSI SU:

L’impegno e la missione di Iniziativenergetiche sono stati raccontati in diretta su Sky all’interno della trasmissione Top Secret, condotta da Corrado Tedeschi, e nella rivista Il Mondo.

Riceverai un progetto 100% su misura

Terremo conto di tutte le tue esigenze:

Richiedendo il preventivo, riceverai in REGALO il libro di Alessandro Basilico:

"Energia da Vendere"

Un manuale dedicato a chi sta valutando di installare un impianto fotovoltaico nella sua azienda, ma che vuole prima avere ben chiaro cosa significhi davvero investire in energia rinnovabile ed installare un impianto! 

Troverai tutte le risposte alle tue domande sul mondo delle energie rinnovabili.

  • Come autoprodurti gratuitamente l’energia di cui hai bisogno

  • Cos’è e come funziona il fotovoltaico

  • Come dimezzare la tua bolletta elettrica aziendale a costo zero

  • Il singolo dato numerico in bolletta per strappare un prezzo più basso alle compagnie energetiche

  • Come si svolgono i 2 step per realizzare un impianto fotovoltaico: il sopralluogo e l’installazione

  • I 2 documenti che devi chiedere al tecnico commerciale in fase di sopralluogo per essere sicuro che non ti sta imbrogliando

  • I 3 sistemi di accumulo: quale conviene di più? Convengono in generale?

  •  Il tuo impianto sta rendendo oppure no? Capirai come controllarlo con il tuo PC o il tuo smartphone in meno di 60 secondi grazie ad un semplice strumento
  • Aziende commerciali VS installatori elettrici VS aziende specializzate: qual è il miglior installatore?

  • I 2 punti fondamentali per scegliere un installatore e non rimanere fregato

CHI É ALESSANDRO BASILICO E

PERCHÉ DOVRESTI LEGGERE IL SUO LIBRO

Alessandro Basilico è il fondatore di Iniziativenergetiche.

Ha deciso di scrivere questo libro per fare chiarezza e diffondere il più possibile la “cultura energetica” di base che purtroppo nel nostro Paese manca quasi completamente.

Questo libro parte dalle basi, dall’inizio, da zero…

Senza mai dare nulla per scontato ed utilizzando uno stile il più semplice e divulgativo possibile (a rischio di apparire un po’ scontato e didascalico). 

Questo libro è quindi dedicato a te, che vorresti installare un impianto fotovoltaico nella tua azienda, ma che vuoi avere ben chiaro cosa significhi davvero investire in energia rinnovabile. 

Da imprenditore a imprenditore, posso immaginare cosa tu stia pensando ora...

Probabilmente ti starai chiedendo se è veramente il momento giusto per prendere in considerazione una questione delicata come questa, o magari non sai se è un investimento ed un impegno che ha senso per la tua azienda in questo momento.

Molti hanno anche dubbi se effettivamente questo risparmio sia solo millantato o reale e vorrebbero capire di più sui tempi di realizzazione e  installazione.

Lo comprendo bene, faccio impresa da oltre 20 anni e so cosa vuol dire...

Ma permettimi di dirti una cosa ed essere tremendamente sincero con te.

Abbiamo strutturato la nostra azienda e il nostro servizio su un principio: la chiarezza e la trasparenza.

Ora però permettimi anche di ricordarti cosa potrebbe significare per la tua azienda installare il tuo nuovo impianto fotovoltaico:

Costi:

Quanto spenderai per installare l'impianto sulla base delle tue esigenze energetiche

Risparmio:

Quando andrai a risparmiare mensilmente sulla base dei tuoi consumi

Rientro dell'investimento:

dopo quanto tempo rientrerai dell'investimento iniziale e inizierai a risparmiare

Fattibilità:

Se ci rendessimo conto che nel tuo caso specifico non ne vale la pena NON ti consiglieremo di procedere

Tempistiche e iter:

Avrai chiaro esattamente cosa comporterebbe la scelta ed i tempi di installazione

In questo modo avrai tutti gli elementi necessari per prendere una decisione consapevole. 

Mi sembrano motivazioni sufficienti per richiedere un'analisi gratuita, non trovi?...

Compila ora il form qui sotto per richiedere il tuo preventivo, l'analisi energetica della tua azienda e ricevere il libro energia da vendere completamente GRATIS.

Entro 48 ore dalla richiesta di preventivo, verrai contattato da un consulente tecnico Iniziativenergetiche.

Ti chiederemo alcune specifiche sulla tua azienda e di inviarci le tue ultime bollette.
 
Questo ci basterà per costruire il tuo preventivo personalizzato e presentarti il progetto incluso di costi, tempistiche e piano di rientro dell’investimento!

Copyright 2021 © Iniziativenergetiche S.r.l. – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy | Cookie policy | Informativa Privacy Candidati

Sede legale: via San Lorenzo 145, 20824 Lazzate (MB) – C.F./P.IVA 11937450960 – Cap. Soc. €500.000,00 i.v. – SDI A4707H7

tecnicoiniziative@pec.it

Registro delle imprese di Monza e Brianza, nr 11937450960 – CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi, nr REA 2631803

La società è a socio unico ed è soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di SMAPUNTOCH SA, C.F. 91078300125