Hai un’azienda nel settore agricolo, zootecnico, agroindustriale o correlati?

Partecipa al Bando Agrisolare e ottieni fino all’80% di detrazioni a fondo perduto sul tuo impianto fotovoltaico

Distaccati una volta per tutte dalla Rete Elettrica Nazionale e stabilizza da qui a 30 anni l’importo delle bollette senza subire mai più una crisi energetica

Richiedi subito un'analisi gratuita della tua situazione energetica attuale

Ricevi un preventivo dettagliato di costi e piano di rientro dell'investimento

Ottieni la tua autonomia energetica facendo bene alle finanze aziendali ed al pianeta

Iniziativenergetiche

è il partner che stai cercando

La richiesta di preventivo è gratuita e senza impegno - e verrà studiata e consegnata in modo completamente personalizzato per la tua realtà agricola

Compila adesso il form per metterti in contatto gratuitamente con un consulente di Iniziativenergetiche e ricevere maggiori informazioni su come approfittare del Bando Agrisolare.

Non sei stufo di continuare a pagare bollette salate, quando sai già che esiste un'alternativa migliore?

Tra processi di irrigazione, riscaldamento, refrigerazione, illuminazione, ventilazione, attivazione e mantenimento macchinari… Non è raro per un imprenditore agricolo veder arrivare a fine mese bollette energetiche da capogiro.
 
Senza considerare gli aumenti vertiginosi degli ultimi mesi, dai quali molte aziende hanno ricevuto bollette letteralmente raddoppiate.
 
Per molti questo significa ripianificare il budget aziendale e arrivare a dover stringere la cinghia sugli investimenti più importanti per l’azienda – a fronte di una spesa obbligatoria e non più necessaria.
 

Come sarebbe poter avere la certezza di prevedere le tue spese energetiche da qui a 30 anni, riducendo la spesa fino all'80%?

L’alternativa perfetta alle soluzioni energetiche tradizionali esiste – e la tua azienda non sarà mai più vittima delle fluttuazioni di mercato.
 
L’energia fotovoltaica è una fonte di energia pulita, rinnovabile e virtualmente sempre disponibile.
Prendendo l’energia direttamente dal Sole, è il modo più sicuro per rendersi indipendenti e distaccarsi una volta per tutte dalle fluttuazioni del mercato azionario.
 

Hai di fronte ai tuoi occhi l'occasione che stavi aspettando per ridurre fino all'80% le tue bollette e distaccarti finalmente dalle catene della Rete Elettrica Nazionale.

Hai già sentito parlare del Bando “Parco Agrisolare 2023”?

Alcuni imprenditori agricoli lo hanno già sentito nominare, altri – a prescindere dal bando – da tempo si stanno informando sull’installazione di un impianto fotovoltaico per ridurre costi delle bollette energetiche e iniziare a produrre energia in maniera pulita per tutte le esigenze della propria realtà agricola.
 
La maggior parte di questi però non hanno chiari i dettagli, né sanno esattamente come dovrebbero muoversi.

Facciamo chiarezza.
Cos'è il Bando Agrisolare 2023?

Il Bando Agrisolare è un'iniziativa finanziata a livello europeo direttamente dal PNRR,

 con l’obiettivo di ridurre al minimo il consumo energetico delle attività agroalimentari, migliorandone la produttività e sostenendone la crescita.
 
Opportunità aperta non solo per aziende agricole, ma per qualsiasi realtà che ha abbia che fare con agricoltura, allevamento, o comunque correlata al settore agricolo, zootecnico o agroindustriale – il Bando Agrisolare 2023 offre fino all’80% di finanziamenti a fondo perduto sulla realizzazione di impianti fotovoltaici.

Chi può usufruire delle detrazioni?

C'è solo un problema: è tempo di affrettarsi

È possibile presentare domanda per gli incentivi soltanto da Martedì 12 Settembre fino a Giovedì 12 Ottobre 2023.

Per evitare intoppi, ritardi e il rischio di non ottenere gli incentivi, è necessario muoversi in maniera tempestiva per ottenere la tua prima consulenza energetica.

La buona notizia è che con Iniziativenergetiche dovrai preoccuparti solo di contattarci, al resto penseremo noi.

Riproduci video
0
MWp potenza generata
0 +
Professionisti
0 +
Anni di esperienza
0 +
Impianti realizzati

Iniziativenergetiche si occuperà di tutti i passaggi necessari

fino a che non avrai l’impianto pronto e funzionante alla massima efficienza nella tua azienda.

APPARSI SU:

L’impegno e la missione di Iniziativenergetiche sono stati raccontati in diretta su Sky all’interno della trasmissione Top Secret, condotta da Corrado Tedeschi, e nella rivista Il Mondo.

Perché i clienti ci scelgono ogni giorno

I benefici di lavorare con Iniziativenergetiche

Ti accompagniamo verso i finanziamenti

Con Iniziativenergetiche non dovrai preoccuparti di nulla, perché ti aiuteremo noi con iscrizione al Bando Agrisolare, a ottenere gli incentivi fino all'80% di finanziamento a fondo perduto.

Una soluzione pronta chiavi in mano

Penseremo noi a tutta la filiera. Il nostro è un servizio completo e sarai seguito passo dopo passo fino ad avere il tuo impianto installato, funzionante e attivo.

Risparmia sulla bolletta energetica

Ricevi la soluzione più efficiente che ti permetta di ammortizzare l'investimento in 4/5 anni e arriva a pagare anche l'80% in meno.

Crea la tua indipendenza energetica

Smetti di dipendere dalle fonti esterne di energia da combustibili fossili. Distaccati e inizia a produrre la tua energia.

Produci energia pulita e rinnovabile

Riduci la tua impronta di carbonio e contribuisci a creare un'economia sostenibile per il nostro pianeta.

Consegna e installazione rapide

Avendo tutti i processi e know-how interno all'azienda, consegneremo l'impianto entro 70/90 giorni, molto più velocemente rispetto alla media di mercato.

Aumenta il valore dell'immobile

Ottimizza il tuo investimento immobiliare. Una casa con impianto fotovoltaico integrato aumenta di valore ed è più facile da vendere sul mercato.

Siamo diversi dalle altre realtà che ci sono sul mercato

Cosa dicono di noi i nostri clienti

“Gli aumenti delle bollette del 2022 mi hanno portato a cercare una soluzione a riguardo e la realizzazione di un impianto fotovoltaico poteva essere la soluzione…
 
Una decina di anni fa mi sono affidato ad un’altra azienda che installa impianti fotovoltaici ma il risultato è stato un disastro, dal punto di vista commerciale e da quello realizzativo.
 
Questo errore mi frenava nel fidarmi ancora di qualcun altro.
 
Dal primo incontro con Iniziativenergetiche ho sentito che potevo fidarmi di loro e non mi sono sbagliato… efficienza, professionalità e soddisfazione al top.
 
Al momento, essendo installato da settembre, l’impianto fotovoltaico sta portando un beneficio di circa il 25% della bolletta elettrica in azienda ma sono ottimista per l’arrivo della bella stagione ed il risparmio sarà sicuramente maggiore.
 
Dopo essermi affidato personalmente ad Iniziativenergetiche non posso far altro che essere soddisfatto al 100% dall’approccio commerciale, al lavoro svolto finendo alla realizzazione dell’impianto.
 
Persone pronte, preparate e disponibili!! Cosa volere di più?!
 
Sin dal primo incontro con Iniziativenergetiche si è instaurato un rapporto di fiducia e trasparenza che, ad oggi, non è stato tradito! Professionalità, trasparenza e soluzione adottata per la realizzazione dell’impianto al top!!
 
Dopo aver installato l’impianto fotovoltaico sul tetto della mia casa, ho fatto lo stesso per la mia attività: il ristorante La Vecia Hosteria, di Luisago.
 
Consiglierei iniziativenergetiche ad occhi chiusi!! La mia esperienza è stata super positiva sin dal primo incontro e l’impianto realizzato funziona che è un piacere. Ho conosciuto persone corrette e preparate che consiglierei senza alcun dubbio”

⭐⭐⭐⭐⭐

Gianfranco Vignando

Titolare La Vecia Hosteria

“Mi ero già interessato al fotovoltaico, ma avevo molti dubbi tecnici e non sapevo a chi rivolgermi, ma soprattutto non ero sicuro dei costi/benefici di questa operazione.
 
La mia difficoltà principale consisteva nel paragonare le offerte ricevute in termini di prezzo, qualità e prestazioni.
 
Non sapevo quale partner/fornitore scegliere, e devo dire che con Iniziativenergetiche ho raggiunto i risultati sperati.
 
Ho scelto Iniziativenergetiche perché ho percepito la loro professionalità e qualità dei prodotti utilizzati, e ho ottenuto ottimi risultati sotto tutti gli aspetti.
 
Quello che mi è piaciuto di più della loro collaborazione è stata la loro competenza e affidabilità, e li consiglierei per la professionalità delle persone coinvolte.”

⭐⭐⭐⭐⭐

Andrea Grimoldi

Titolare SAF Srl, Carbonate (CO)

“Avevo sentito dire del fotovoltaico, ma non avendo mai approfondito non sapevo come approcciarlo né se ne valesse davvero la pena.
 
In Iniziativenergetiche ho conosciuto persone disponibili e competenti, e devo dire che il risultato dell’installazione è stato ottimo!”

⭐⭐⭐⭐⭐

MAURO CAMPI

“Stavo cercando per un impianto fotovoltaico, ma non trovavo chi mi convincesse fino in fondo ad affrontare questa scelta.
 
Dopo aver conosciuto Iniziativenergetiche, ho deciso di affidarmi, e ho trovato un partner molto efficiente e sempre pronto a risolvere problemi.
 
Li consiglierei per la loro disponibilità ed efficienza.

⭐⭐⭐⭐

VALLY ZOLLNER

Per accedere al Bando Agrisolare 2023 prenota oggi la tua analisi energetica gratuita

Prenota subito la tua consulenza gratuita con gli esperti di Iniziativenergetiche per essere ricontattato entro 48 ore dal nostro team con tutte le informazioni che ti servono per procedere verso l'ottenimento dei finanziamenti del Bando Agrisolare 2023

LA NOSTRA STORIA

Oltre 20 anni di esperienza nelle energie rinnovabili al tuo servizio

"Piacere di conoscerti,
Sono Alessandro Basilico e mi occupo di energie rinnovabili da oltre 20 anni.

Da sempre mi sono impegnato per creare la mia autonomia energetica personale. Dopo aver realizzato un impianto fotovoltaico in azienda, l'ho installato anche a casa e da qualche anno sono anche passato alla macchina elettrica.

Questo mi permette non solo di essere autonomo a livello energetico e risparmiare sulle bollette energetiche ogni mese, ma anche di dare il mio personale contributo al nostro pianeta.

Per questo so bene cosa significa installare un impianto... Conosco gli sforzi, le problematiche e gli inghippi proprio perché li ho vissuti sulla mia pelle.

 

In un mercato dominato dalle aziende commerciali, dove l'obiettivo è quello di strappare il cliente con le offerte più aggressive, e dove pochissimi conoscono realmente la materia, trovare un partner affidabile con cui collaborare è davvero complesso.

 

Per questo ho deciso di fondare Iniziativenergetiche, una realtà specializzata sul fotovoltaico con la missione di aiutare migliaia di famiglie a trovare la propria autonomia energetica.


Non solo da imprenditore, ma anche da padre di famiglia, sono profondamente convinto che Iniziativenergetiche sia il partner giusto per iniziare il tuo percorso nel fotovoltaico.

Clicca qua sotto per iniziare.

Alessandro Basilico

Copyright 2021 © Iniziativenergetiche S.r.l. – Tutti i diritti riservati | Informativa Privacy | Cookie policy

Sede legale: via San Lorenzo 145, 20824 Lazzate (MB) – C.F./P.IVA 11937450960 – Cap. Soc. €500.000,00 i.v. – SDI A4707H7

tecnicoiniziative@pec.it

Registro delle imprese di Monza e Brianza, nr 11937450960 – CCIAA di Milano Monza Brianza Lodi, nr REA 2631803

La società è a socio unico ed è soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di SMAPUNTOCH SA, C.F. 91078300125